Progetti

Ho realizzato alcuni progetti personali e gestito diversi siti web. In questa pagina i principali, con qualche breve descrizione.

BankShield

È il progetto più importante a cui lavoro attualmente, insieme al mio amico e socio Paolo Rimmaudo.
Si tratta di un software per la protezione delle transazioni bancarie online, mirato alla protezione da banking trojan e malware in generale. Abbiamo partecipato all’edizione 2013 di “Switch2Product”, organizzato dal Politecnico di Milano, arrivando in finale e vincendo il premio di terzo classificato.
Attualmente siamo in pre-incubazione presso l’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano, e contiamo di costituire entro breve tempo una società a tutti gli effetti.

 

Altri progetti

Thetotalsite.it

Nato nel 2006, è un portale con diversi contenuti, creato inizialmente come sito-esperimento quando avevo poco più di 12 anni, si è evoluto nel tempo con, ad oggi, ben sei diverse versioni.
Attualmente, utilizza un CMS personalizzato sviluppato da me, che volta per volta si è andato a perfezionare e ad ingrandire con l’aggiunta di nuove sezioni e nuovi moduli. Parallelamente, ha anche una pagina facebook ufficiale, e conta sull’apporto di contenuti da parte di numerosi collaboratori.

 

Pizzerie & Kebab Milano (www.pizzeriekebabmilano.com)

Lanciato nell’aprile 2013, è un aggregatore di pizzerie e ristoranti d’asporto a Milano e dintorni. Sfrutta un CMS personalizzato, sviluppato da me attraverso il framework ASP.Net MVC 4, e conta sulla collaborazione dei visitatori a fornire volantini e segnalazioni di nuovi locali da inserire nel database.

 

Questa è Milano (www.fb.com/questamilano)

Fondata nel 2010, Questa è Milano è una pagina facebook che colleziona piccole frasi che caratterizzano Milano e i suoi abitanti, oltre che gallerie fotografiche, eventi e curiosità.
Ad oggi conta più di 43.000 fan, ed è stata segnalata su 02blog e su laRepubblica.

 

Programmi stand-alone (myEdford, RoughGlass, ShadowFile, etc.)

Ho pubblicato alcuni miei programmi, scritti diversi anni fa (avevo al tempo 13-14 anni), in .Net. Si tratta perlopiù di piccole utility, ad oggi non più aggiornate, ma non escludo di riprendere ad aggiornarli e mantenerli.
È possibile vederli e scaricarli da questa pagina.

 

 

 

Lascia un commento