Thetotalsite.it diventa responsive

Dopo anni di onorato servizio, ho finalmente trovato il tempo di fare una radicale modifica all’intero layout di thetotalsite.it.
Per quanto come stile grafico le differenze (per ora) sono minime, sotto la scocca è cambiato davvero moltissimo. L’intero layout è stato rifatto da zero, mantenendo la somiglianza con l’originale, ma sfruttando Bootstrap per tutto ciò che riguarda la struttura.

LogoTTS big

Così facendo, thetotalsite.it invece di avere un layout sostanzialmente statico, è ben adattato al responsive su tutti i diversi device. Al momento è ancora in fase di test, quindi non c’è da stupirsi di trovare alcune imprecisioni o piccoli difetti. Alcune pagine, inoltre, potrebbero ancora avere problemi su mobile (saranno ricontrollate una ad una al fine di avere una visualizzazione ottimale).

Le differenze principali, per ora, sono diverse. Innanzitutto, una maggiore attenzione ai contenuti. L’header è diventato snello e leggero, abbandonando il menù multi-colonna per passare ad un sottile header con una barra di navigazione semplice ed elegante (mantenendo comunque l’accesso a tutti i collegamenti già presenti nel vecchio menù).
In aggiunta, l’ordinamento dei contenuti e delle colonne è stato fatto in modo da avere una risposta ottimale nell’ordinamento dei contenuti sui dispositivi con schermo di dimensioni inferiori.

E voi, cosa ne pensate? Avete suggerimenti o critiche?
Nelle prossime settimane andrò avanti ad una modifica sostanziale dell’intero impatto grafico, e sto valutando come strutturare l’intero tema e la disposizione dei contenuti.

Categorie: Progetti

Lascia un commento