Bottom-up ai massimi livelli: ImpressYourGF

Di nuovi progetti in questo periodo ne sto avviando tanti, alcuni piccoli, alcuni ben più grossi. Uno credo valga la pena spendere qualche parola a riguardo di come è nato, e come è stato lanciato nel giro di una manciata di giorni.
ImpressYourGF è un progetto semplice e intuitivo: per ora consiste in un sito web che ad ogni refresh di pagina dà un piccolo consiglio su come sorprendere la propria ragazza (o come far colpo su qualcuna).

Logo ImpressYourGF

L’idea è arrivata giovedì 16, e la sera stessa, parlando anche del marketing e il resto, comincia la programmazione del CMS, in ASP.Net MVC. Il tutto con un approccio estremamente bottom-up: abbiamo pensato a come sarà in futuro, predisponendolo per altre funzioni più “avanzate” (multi-lingua, divisione in categorie, etc.), ma tutto puntando a rendere la “base” funzionante in pochissimo tempo. Detto fatto, dopo qualche piccola pausa nel weekend, domenica 19 il sito web è online a www.impressyourgf.com.
Nel frattempo, grazie ad amici, sono state inserite le prime frasi (una sorta di mini-seed), ed è stato predisposto un form per crearne da zero.
In pochissimi giorni, il progetto è online, e da oggi inizia il giro di segnalazioni per far capire che esiste e che può essere utile e con un buon bacino di utenza.

Un bel po’ diverso invece da altri progetti, dove è la progettazione e l’analisi a far da padrone, invece della filosofia del “fare subito”.

 

Lascia un commento